Varallo tutta da scoprire

Giornate Europee del Patrimonio

Varallo tutta da scoprire

Varallo è considerata la capitale della Valsesia, una ridente valle incastonata a sud del Monte Rosa, tra le Alpi Pennine. E’ una cittadina che offre tutti i servizi turistici utili a trascorrere delle vere esperienze di visita a contatto con la cultura e la natura: dal buon cibo alle montagne, dai monumenti alle tradizioni, Varallo è davvero una meta adatta a tutta la famiglia.

In occasione del weekend dedicato al Patrimonio Europeo, Varallo non poteva proprio mancare. Il Comune di Varallo, insieme alle Guide Turistiche della “Casa delle Guide”, propone due speciali eventi di visita guidata per scoprire le bellezze della Valsesia condensate nella sua capitale storico-artistica: Varallo, sede di monumenti nazionali e un complesso UNESCO unico nel suo genere. Gli itinerari propongono una visione globale della ridente cittadina, perfettamente inserita in un ambiente alpino di media altezza.

Questo il programma:

Sabato 23 settembre ore 17.00
Visita guidata serale alla città di Varallo (Contrade Storiche, chiesa di San Marco, chiesa di San Giacomo, Casa Museo Cesare Scaglia e… curiosità)
Ritrovo davanti al Comune di Varallo.
Costo € 6,00 a persona

Domenica 24 settembre ore 11.00 – 15.00
Visite guidate in tour: chiesa di Santa Maria delle Grazie, Sacro Monte di Varallo, Museo dell’Energia
Ritrovo davanti alla “Casa delle Guide” (Sacro Monte)
Costo € 7,50 a persona

Info e prenotazioni:
mail: guidesacromontevarallo@gmail.com
web: www.sacromontedivarallo.com
tel: 377.46.54.982

Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio