41^ Alpàa Varallo – visite guidate gratuite

41^ Alpàa Varallo – visite guidate gratuite

In occasione della 41^ edizione dell’Alpàa di Varallo (dal 14 al 23 Luglio 2017) al Sacro Monte si terranno delle visite guidate gratuite per il pubblico.
Le visite guidate eseguite durante la famosa mostra-mercato valsesiana, manifestazione di richiamo nazionale, hanno lo scopo di promuovere, sensibilizzare e illustrare non solo la storia e le bellezze del primo Sacro Monte italiano ma anche di far conoscere le peculiarità del patrimonio culturale che caratterizza la città di Varallo e la Valsesia.

Ecco l’elenco degli appuntamenti:

  • DOMENICA 16 LUGLIO ore 15.00: chiesa Santa Maria delle Grazie e Sacro Monte (a grate aperte); il complesso si raggiunge a piedi passando dalla chiesina della Madonna del Cuore. Ritrovo davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie 5 minuti prima dell’inizio;
  • MARTEDI’ 18 LUGLIO ore 21.00: visita guidata Notturna al Sacro Monte. Dotarsi di torce. Ritrovo in piazza G.Testori 5 minuti prima dell’inizio;
  • DOMENICA 23 LUGLIO ore 15.00: chiesa Santa Maria delle Grazie e Sacro Monte (a grate aperte); ritrovo davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie 5 minuti prima dell’inizio.

Inoltre, Mercoledì 15 luglio alle ore 21.00 nell’area della piazza della basilica del Sacro Monte si terrà il Concerto gratuito del grade Gino Paoli.

Per visionare le altre proposte di visita che verranno eseguite durante la manifestazione clicca qui.

Vi aspettiamo!